Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di accessori per la telefonia mobile, informatica e componenti elettronici, effettuato a distanza tramite rete telematica sul Sito adriaticadistribuzione.com di proprietà di ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Si considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo.

ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba si riserva la facoltà di cancellare un ordine in qualsiasi momento, previo avviso all’acquirente, per uno dei seguenti motivi:

- il prodotto ordinato è esaurito (non disponibilità del prodotto);

- impossibilità di ricevere l’autorizzazione del pagamento (transazione negata);

- il cliente non soddisfa le condizioni elencate nelle Condizioni Generali di Vendita.

-posizione morosa del cliente.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del Sito adriaticadistribuzione.com prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del dlgs n. 185/1999.

MODALITÀ D'ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto e, ove previsto, anche delle spese di incasso

I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito adriaticadistribuzione.com in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. In ogni caso ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente.

Prima della conferma dell'ordine, al cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto scelto mentre condizioni di pagamento e spese di trasporto verranno concordate con ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba

ORDINE

Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il cliente riceverà una conferma dell’ordine via e-mail contenente tutti i dettagli dell’ordine stesso.

PREZZI

I prezzi indicati sul Sito adriaticadistribuzione.com sono in euro e sono indicati al netto dell’IVA. Sono escluse le spese di trasporto.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione o il ritiro in sede sarà concordata con ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba dopo la conferma dell’ordine. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, si provvede a comunicarlo al cliente al più presto, confermando la data di disponibilità oppure proponendo un prodotto equivalente in sostituzione.

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati (per l'Italia) o in funzione del rapporto peso del prodotto/Paese di destinazione (per le spedizioni non UE, cui va aggiunto il costo delle Pratiche Doganali).

L'assicurazione della merce durante il trasporto può essere aggiunta, ove prevista e se scelta dal cliente.

La consegna dei prodotti acquistati tramite il sito web del venditore può avvenire secondo le seguenti modalità:

CONSEGNA AL DOMICILIO DEL CLIENTE

RITIRO PRESSO LA SEDE OPERATIVA DEL VENDITORE:

ADRIATICA DISTRIBUZIONE di GINO GAMBA

VIA LIVENZA-MONTESILVANO-PE

senza costi aggiuntivi.

Il cliente sarà avvisato via e-mail non appena l’ordine sarà pronto per essere ritirato.

PAGAMENTI

Tempi e metodi di pagamento verranno concordati con ADRIATICA DSTRIBUZIONE di Gino Gamba pagamento all’atto della conferma dell’ordine.

In caso di pagamento tramite bonifico le coordinate bancarie e tutte le istruzioni necessarie verranno inviate tramite e-mail alla conferma dell'ordine.

DIRITTO DI RECESSO

RESTITUZIONE PER RIPENSAMENTO

Se il Prodotto acquistato tramite il Sito adriatica distribuzione.com non soddisfa il cliente, questi può restituirlo al venditore, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi da quando lo hai ricevuto.

Per poter restituire il prodotto, il cliente deve, entro il suddetto termine, contattare il Customer Care all'indirizzo e-mail info@adriaticadistribuzione.com o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il suo ripensamento.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto, il cliente dovrà attendere istruzioni precise.

Dopo aver comunicato il suo ripensamento, il cliente dovrà inviare nel suo imballaggio originale il prodotto che intende restituire presso l’indirizzo che verrà comunicato dal venditore. Le spese per tale spedizione saranno a carico del cliente.

Una volta ricevuto il prodotto restituito dal cliente e, verificata la sua integrità, saranno restituite tutte le somme pagate per acquistarlo, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce.

Se il prodotto dovesse risultare non integro, il cliente non avrà diritto alla restituzione di tali somme.

La spedizione di restituzione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente. ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ADRIATICA DISTRIBUZIONE di Gino Gamba darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. p>

DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul Sito adriaticadistribuzione.com, il cliente dovrà contattare immediatamente il ADRIATICA DISTRIBUZIONE Di Gino Gamba all'indirizzo e-mail info@adriaticadistribuzione.com o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito, comunicando il difetto. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tale diritto decade se il cliente non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce

PROPRIETA' INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi ad adriaticadistribuzione.com (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di ADRIATICA DISTRIBUZIONE Di Gino Gamba ed i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto ADRIATICA DISTRIBUZIONE Di Gino Gamba

RECLAMI E CONTROVERSIE

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail info@adriaticadistribuzione.com o utilizzando l'apposito form di contatto sul Sito. Le controversie civili inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Pescara.

Seguici su Facebook